La comunicazione puntuale e trasparente tra i membri del team odontoiatrico e la platea dei pazienti è un elemento fondamentale per la gestione dello studio. La possibilità di essere presenti e responsivi soprattutto in situazioni di emergenza, o per comunicare imprevisti dell’ultimo minuto, è estremamente apprezzata da ciascun paziente, e pone le basi per quel sentimento di fiducia e familiarità centrale per il successo di qualsiasi patto terapeutico. Per essere efficace, tuttavia, questa prassi deve saper stare al passo coi tempi.
Attivare questa funzionalità è rapido e gratuito. Per prima cosa, dovrai associare alla tua utenza MIND un contatto Whatsapp Web, funzione raggiungibile tramite il menu Impostazioni di Whatsapp. Una volta concluso questo passaggio, una serie di icone collocate in diversi punti del gestionale (anagrafica, rubrica, piano di cura e altri) ti permetteranno di connetterti direttamente con la chat Whatsapp del paziente selezionato, attivando un canale diretto e rapido nei suoi confronti. La visualizzazione dei messaggi non si effettuerà quindi su MIND ma direttamente presso il contatto Whatsapp selezionato, aumentando notevolmente la capacità di interazione.
Dopo essere stata testata a lungo su diversi tipi di dispositivi, questa funzione è pronta per il lancio, e verrà aggiornata automaticamente su tutte le utenze MIND presenti, anche quelle già in utilizzo, senza comportare costi aggiuntivi o compromettere la piena operatività del sistema. L’integrazione tra MIND e Whatsapp verrà resa possibile a partire da Giovedì 9 Febbraio.
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