Era l’inizio degli anni ’80 quando il Mese della Prevenzione Dentale, nato dalla partnership ANDI-Mentadent, si affacciava su un mondo che oggi sembra molto più lontano di quei 42 anni trascorsi.

Il Mese è diventato il simbolo della prevenzione dentale, contribuendo alla diffusione della cultura e della consapevolezza di una corretta salute orale in oltre un milione di cittadini che hanno fruito della campagna prenotando una visita da un dentista ANDI aderente.

Proprio la “relazione” sarà uno dei pilastri della nuova edizione dell’iniziativa: dopo aver esplorato il concetto di cultura della prevenzione, la volontà comune è orientata al rapporto fiduciario medico paziente. Il Mese, inoltre, rappresenta per lo studio un’ulteriore occasione di visibilità, grazie alla campagna social sponsorizzata da Mentadent, alla quale possono aderire tutti i partecipanti al Mese della Prevenzione che abbiano una pagina Facebook adeguata. Questo strumento ha permesso di allargare la platea di chi ha partecipato alle iniziative di ANDI e Mentadent di oltre il 300%, portando il totale di impression registrate alla cifra record di oltre 52,5 milioni e ad una copertura di circa 19 milioni di utenti unici.

A questo proposito si ricorda che ANDI rende disponibile, gratuitamente, la piattaforma Facebook Professional-ANDI Learning che consente ai Soci di creare e ottimizzare la pagina social del proprio studio.

Per i soci ANDI è disponibile un servizio di assistenza dedicato (assistenza.facebook@andi.it)

Quale migliore occasione del Mese della Prevenzione Dentale per  educare e motivare i cittadini italiani alla prevenzione dentale e, perché no, richiamare i propri pazienti “dormienti” invitandoli ad una verifica della salute della propria bocca?

Insieme, possiamo contribuire al cambiamento, insieme, possiamo diffondere la cultura della prevenzione e creare relazione.

Iscriviti al Mese della Prevenzione Dentale, non attendere oltre!

L’articolo Aderisci alla 42° edizione del Mese della Prevenzione, guarda al futuro! proviene da ANDI.