Si terrà lunedì 22 gennaio, presso il Savoia Hotel Regency, il corso culturale, organizzato da ANDI Bologna, dal titolo “Analisi estetica: come riconquistare un sorriso piacevole”, valido per 2 crediti ECM.
“Questo evento introdurrà una serie di incontri culturali che hanno come tema l’estetica del sorriso, – dichiara Diego Capri, Segretario culturale della sezione bolognese – ed avrà come relatore Giacomo Fabbri, che parlerà dei criteri diagnostici fondamentali che vanno ad individuare le criticità estetiche del cavo orale dei pazienti, per poi effettuare correzioni in grado di migliorare l’estetica del sorriso.
Il 12 febbraio, avremo Fabio Mazzocco che concentrerà l’attenzione sulle problematiche estetiche nel contesto dell’implantoprotesi: si parlerà, quindi, sia di impianti che, per effetti di complicanze, costituiscono inestetismo per il paziente, sia dei criteri per posizionare impianti in area estetica.
Il successivo appuntamento è fissato per lunedì 25 marzo con Giacomo Dallari che tratterà il recupero estetico nei pazienti che presentano elementi dentari gravemente compromessi: verranno esaminate le problematiche dentoparodontali nel contesto della riabilitazione estetica inferiore.
Concluderà questo ciclo di incontri dedicati all’estetica del sorriso una giovane collega, per la prima volta ospite in ANDI Bologna, Alexandra Mayra Rendòn, che ci parlerà del recupero dell’estetica, concentrando l’attenzione sulle eruzioni passive alterate, sia nel paziente sano che in quello che presenta la sovrapposizione tra parodontite ed eruzione passiva alterata”.
L’articolo ANDI Bologna: “Analisi estetica: come riconquistare un sorriso piacevole” proviene da ANDI.