Si terrà sabato 23 settembre, presso l’Hotel Orientale, il corso residenziale, organizzato da ANDI Brindisi, valido per 4 crediti ECM.
“Con questo incontro riprendiamo le attività culturali dopo la pausa estiva, – dichiara la Presidente della sezione brindisina, Stefania Tagliente – sempre con un’attenzione rivolta ai giovani per quanto concerne il programma formativo. Verrà trattata una tematica importante, il recupero del dente gravemente compromesso, che certamente stimolerà sia i colleghi senior che i più giovani. Il trattamento endodontico degli elementi dentari gravemente compromessi necessita dell’isolamento del campo operatorio mediante il posizionamento della diga di gomma, spesso ostacolato dalla presenza dei tessuti molli, ma anche di garantire il futuro restauro nel rispetto dei principi biologici.
Anche questa volta avremo relatori legati al nostro territorio e di grande competenza, – conclude la Presidente di ANDI Brindisi – come Francesco Sforza e Nicola Basile, che forniranno una conoscenza approfondita dei nuovi orientamenti conservativi e chirurgico-parodontali da adottare nei singoli casi clinici”.
L’articolo ANDI Brindisi: “Il recupero del dente gravemente compromesso” proviene da ANDI.