Si terrà sabato 25 novembre, presso il Best Western Plus Leone di Messapia, il corso residenziale, organizzato da ANDI Lecce, sulla patologia parodontale e peri-implantare, valido per 4 crediti ECM.
“All’inizio dei lavori verranno prese in esame le problematiche parodontali e l’iter diagnostico terapeutico, – dichiara il Presidente provinciale della sezione leccese, Antonio Cirignaco – mentre nella seconda parte della giornata verrà descritto il protocollo GBT per la terapia non chirurgica, eziologica e per il trattamento delle peri-implantiti. Questo corso si propone di illustrare i percorsi di lavoro, dallo screening iniziale al piano di trattamento, con iter ergonomico fino ai controlli ed alla terapia di supporto.
La relatrice sarà Magda Mensi, ricercatore presso la Clinica Odontoiatrica dell’Università degli Studi di Brescia dal 2002, autrice di pubblicazione nazionali ed internazionali e relatore a corsi e congressi nazionali. Questo incontro concluderà la programmazione culturale di ANDI Lecce per il 2023”.
L’articolo ANDI Lecce – “Il paziente con patologia parodontale e peri-implantare: inquadramento, diagnosi, terapia non chirurgica e indicazioni alla chirurgia” proviene da ANDI.