Si terrà sabato 23 settembre, presso l’Hotel Sea Lion di Montesilvano (Pe), il corso residenziale, organizzato da ANDI Pescara, primo evento della sezione pescarese dopo la pausa estiva, valido per 5 crediti ECM.
“L’allungamento della vita media e la richiesta da parte dei pazienti anziani di riabilitazioni di tipo fisso – dichiara Il Segretario culturale, Arturo Marrone – rendono difficile per l’odontoiatra la pianificazione di piani di trattamento in caso di gravi deficit di volumi ossei.
Le riabilitazioni con l’utilizzo di impianti zigomatici e pterigoidei possono rappresentare una valida alternativa a iter terapeutici rigenerativi complessi e lunghi.
Relatore del corso sarà Fabrizio Grivetto, dal 2004 Dirigente medico presso la SCDU di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Ospedale Maggiore della città di Novara, con all’attivo numerosi casi documentati di riabilitazioni complesse con impianti pterigoidei e zigomatici”.
L’articolo ANDI Pescara: “Implantologia zigomatica e pterigoidea nel trattamento dell’atrofia mascellare severa” proviene da ANDI.