Si terrà il 28 e 29 ottobre, presso l’Hotel Marini, il corso residenziale organizzato da ANDI Sassari dal titolo “Fotografia digitale in odontoiatria”, accreditato per odontoiatri ed igienisti dentali.
Il commento del tesoriere provinciale di ANDI Sassari, Dott. Marco Sanciu.
Nell’attività odontoiatrica la documentazione fotografica da sempre ha assunto un ruolo importante nella documentazione. Questo corso sarà di grande aiuto per comprendere i punti fondamentali della fotografia odontoiatrica, che sta assumendo sempre di più al pari un ruolo fondamentale e insostituibile alle altre metodiche di imaging diagnostico. Inoltre si darà grande importanza alla comunicazione con il paziente che attraverso la fotografia sarà reso più partecipe e più consapevole nella discussione del piano di terapia.
Carlo Alberto Piacquadio è stato uno dei primi operatori in Italia ad interessarsi alla fotografia odontoiatrica, incentrando il suo lavoro sulla documentazione scientifica dei casi clinici. Tra i molti corsi sulla fotografia odontoiatrica che vengono organizzati in Italia “Fotografia digitale in odontoiatria” risulta essere uno dei più specifici, anche per comprendere l’importanza della documentazione per poter seguire e valutare nel tempo l’evoluzione dei casi trattati in studio.
L’articolo ANDI Sassari, 28-29 ottobre: “Fotografia digitale in odontoiatria” proviene da ANDI.