Si terrà sabato 16 maggio, presso l’Hotel Salina, il corso residenziale, organizzato da ANDI Taranto, sul restauro post-endodontico, valido per 5 crediti ECM.
In questo corsoaffronteremoun tema di grande rilevanza nella pratica odontoiatrica quotidiana – dichiara Alberto Dedola, Segretario culturale-. L’obiettivo della giornata formativa è fornire ai professionisti protocolli operativi chiari, riproducibili e basati su criteri condivisi, così da supportare scelte terapeutiche standardizzate nelle diverse condizioni cliniche che possono presentarsi dopo un trattamento endodontico. Il dott. Cavalli, Professore a contratto nell’insegnamento di Odontoiatria Conservativa presso l’Università di Parma, porterà la sua straordinaria esperienza clinica e scientifica nella nostra città. Siamo onorati di accoglierlo a Taranto, certi che il suo contributo arricchirà in modo significativo il percorso formativo dei colleghi.
Mi sento di rivolgere un sincero ringraziamento alla dott.ssa Fricelli, che mi ha preceduto in questo incarico, per la puntuale calendarizzazione di questo corso e per il supporto che continua a offrirmi nell’organizzazione degli altri eventi formativi previsti per il 2026. Con l’intero gruppo del nuovo Esecutivo ANDI Taranto siamo già al lavoro sulla definizione del Programma Culturale 2027, per garantire continuità, qualità e una proposta scientifica sempre più strutturata.
Photo credit: ParisTaras, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=122573604
L’articolo ANDI Taranto: “Il restauro post-endodontico: come gestirlo con efficacia in conservativa e protesi” proviene da ANDI.

