Care Colleghe, cari Colleghi,

assumere il ruolo di Vicepresidente vicario nazionale ANDI rappresenta per me un onore e una responsabilità che accolgo con senso di appartenenza associativa e spirito di servizio.

Arrivo a questo nuovo incarico al termine di un’esperienza straordinaria come Segretario culturale nazionale, culminata nel 64° Congresso Scientifico ANDI dello scorso 22 e 23 maggio. Due giornate che hanno rappresentato un momento di grande partecipazione, confronto e crescita professionale, confermando ancora una volta il valore scientifico e la grande capacità organizzativa della nostra Associazione. La collaborazione di numerose Società Scientifiche e l’eccellenza delle relazioni, hanno dimostrato quanto ANDI sia oggi protagonista del dibattito culturale e professionale del nostro settore.

Il Congresso ha inoltre evidenziato la straordinaria energia dell’odontoiatria italiana e la volontà condivisa di costruirne una sempre più moderna, competente e vicina alle esigenze dei pazienti e dei professionisti. È stato particolarmente significativo vedere una partecipazione così ampia e sentita da parte dei Colleghi provenienti da tutto il territorio nazionale. Un ringraziamento personale va a tutti i Colleghi che mi hanno esternato il loro apprezzamento che ripaga ampiamente il mio impegno e quello dei numerosi collaboratori che hanno consentito la realizzazione dell’evento.

Visione, competenza e coesione sono la forza che devono sostenere ANDI. Oggi abbiamo il dovere di consolidare il patrimonio comune, lascito dei due mandati di Carlo Ghirlanda, affrontando insieme le grandi sfide che attendono la professione: la tutela del lavoro odontoiatrico, il ricambio generazionale, la semplificazione burocratica, l’evoluzione tecnologica e la sostenibilità del sistema sanitario.

Sarò al fianco del Presidente nazionale Corrado Bondi e di tutto il nuovo Esecutivo con spirito costruttivo, ascolto e disponibilità al dialogo, affinché ANDI continui a essere un punto di riferimento autorevole, credibile e vicino ai Colleghi in ogni fase della loro attività professionale.

A tutti voi rivolgo un sincero invito alla partecipazione attiva alla vita associativa: solo attraverso il contributo condiviso, il confronto e la collaborazione potremo trasformare le sfide del presente in opportunità concrete per il futuro della nostra professione.

Un caro saluto,

Bruno Oliva
Vicepresidente Vicario nazionale ANDI

Rassegna stampa

L’articolo Bruno Oliva: unità, continuità e nuove sfide, il mio impegno come Vicepresidente vicario ANDI proviene da ANDI.