Una nuova immagine per farsi conoscere e riconoscere nel proprio territorio
Oggi, in Fase 3 Covid-19, un corretto utilizzo dei canali social può rappresentare un’importante opportunità di lavoro e riteniamo che gli associati ANDI debbano poter cogliere, ora più che mai, questa possibilità in modo semplice e redditizio.
Per questo motivo, attraverso la propria comunicazione nazionale, l’Associazione promuove “ANDI Learning”, il nuovo progetto di formazione, gratuito per gli associati ANDI, sulla conoscenza dell’utilizzo di “FACEBOOK PROFESSIONAL” a sostegno dell’attività professionale.
L’obiettivo è permettere di essere tecnicamente pronti a costruire una propria pagina “FACEBOOK PROFESSIONAL” e di poter, in tal modo, immediatamente essere in grado di inviare tramite questo mezzo notizie riguardo alla prevenzione e alla salute orale rivolto alla popolazione dell’area nella quale è sito lo studio dentistico dell’Odontoiatra associato ANDI, per garantirgli di ricevere maggiore visibilità e interesse.
Per consentire ad ogni associato di realizzare il proprio FACEBOOK PROFESSIONAL, è sufficiente seguire una serie di audio lezioni (podcast), già realizzate da ANDI – fruibili attraverso la piattaforma ANDI Brain Social – che contengono indicazioni semplici e chiare per costruire in pochi minuti la propria pagina. In caso di difficoltà è previsto un servizio di assistenza via e-mail al quale richiedere chiarimenti e ulteriori informazioni per la sua realizzazione (assistenza.facebook@andi.it).
Grazie alle caratteristiche del mezzo scelto per queste comunicazioni lo studio assumerà crescente visibilità all’interno dell’area di riferimento e sarà facilmente individuabile e contattabile, grazie alla geolocalizzazione, da tutta la popolazione presente sul social FACEBOOK entro una delimitata area circostante lo studio.
Per mantenere costantemente aggiornata la pagina FACEBOOK PROFESSIONAL dello studio, ogni associato potrà inserire propri testi oppure utilizzare la “bacheca dei post”, cioè brevi articoli riguardanti la prevenzione e le terapie odontoiatriche che ANDI pubblicherà quotidianamente e che potranno essere condivisi ed utilizzati come propri inserti, anche personalizzandoli, non più di un nuovo post al giorno, con un semplice click e direttamente accedendo alla propria area riservata di BRAIN.
Si tratta quindi di una nuova grande occasione riservata agli associati ANDI per creare un inedito rapporto di comunicazione e conoscenza con il territorio e la popolazione residente, sfruttando le potenzialità di un mezzo che opportunamente guidato è in grado di raggiungere facilmente migliaia di cittadini.
Esempio concreto è dato da ANDI nazionale, che in questi mesi ha superato i 22.300 follower, con un numero di visualizzazioni quotidiane altissimo. Un boom di accessi senza precedenti.
Per accedere a questa nuova opportunità è sufficiente entrare nell’area riservata BRAIN SOCIAL: “Come creare la pagina Facebook Professional del tuo studio”.
Ti aspettiamo su BRAIN e buon lavoro!
Carlo Ghirlanda
Presidente ANDI nazionale