Si terrà presso l’Auditorium San Paolo dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Viale Ferdinando Baldelli, 38 a Roma il Congresso Congiunto AISOD-SIOI-SIOH-SIOG dedicato a “Oral Diseases Management: unicità, complessità ed evoluzione”
L’esigenza di convocare un simposio multispecialistico (SIOI, SIOH, SIOG, AISOD) nasce dalla volontà di rivalutare l’importanza del concetto di “tempo” con la finalità di orientare l’odontoiatria alla presa in carico del paziente che, crescendo, modifica le sue necessità terapeutiche – dichiara ad ANDIOGGI Angela Galeotti, Responsabile unità operativa complessa di Odontostomatologia dell ospedale Pediatrico Bambino Gesù Roma e presidente AISOD -. La dimensione temporale scandisce la crescita in differenti declinazioni: la crescita professionale dell’odontoiatra da giovane neo-laureato a collega più esperto e l’evoluzione esistenziale dell’individuo.
I trattamenti odontoiatrici sono pertanto figli della combinazione temporale del paziente che in un determinato momento della vita incontra il professionista.
La domanda che ci siamo posti, in sinergia con le istituzioni, è quale fosse il filo che unisce questo svolgersi del tempo, ed è da questo quesito che è emerso la necessità divulgativa del mondo della sedazione cosciente; mondo che accoglie e funzionalizza le esigenze uniche del nostro paziente, rendendo in grado il professionista di accompagnarlo verso il successo terapeutico.
L’articolo Congresso Congiunto AISOD-SIOI-SIOH-SIOG: dimensione temporale e necessità divulgativa del mondo della sedazione cosciente proviene da ANDI.