È mancato nella mattina di oggi, martedì 19 settembre, Marcello Ridi, Medico Odontoiatra, Consigliere ANDI Firenze e figura di riferimento per l’Odontoiatria toscana.
Le conseguenze dell’incidente stradale che lo hanno visto vittima nei giorni scorsi, purtroppo, hanno avuto il sopravvento, nonostante il prodigarsi dei colleghi dell’Ospedale di Pisa che lo avevano in cura.
Marcello era un amico che in ogni attività ha sempre condiviso i suoi valori e la sua visione arricchendo il dibattito all’interno del nostro gruppo. A tutti i suoi cari le più sentite condoglianze da parte dell’Esecutivo nazionale e mie personali – ha commentato il Presidente nazionale ANDI, Carlo Ghirlanda esprimendo il proprio cordoglio e la vicinanza dell’Associazione alla famiglia.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze nel 1974 e specializzato in Odontoiatria e Protesi dentaria nel 1977 esercitava la libera professione negli studi di Firenze e Tavarnuzze.
Segretario Sindacale Regionale ANDI-TOSCANA dal 2001 al 2010, vicepresidente regionale per il quadriennio 2010 – 2013, ex segretario sindacale ANDI-Livorno, Segretario Generale ANDI-TOSCANA fino al 2017, attualmente ricopriva l’incarico di Consigliere nella Sezione ANDI Firenze.
Oltre ai diversi ruoli ricoperti in seno ad ANDI, sono state innumerevoli le sue attività di docenza, di collaborazione in diverse Società scientifiche e nelle Istituzioni regionali, oltre a svariate collaborazioni editoriali in ambito odontoiatrico e medico-legale.
L’articolo Cordoglio unanime di ANDI per la scomparsa di Marcello Ridi proviene da ANDI.