Si terrà sabato 10 giugno, presso il Best Western Plus Hotel Expo di Villafranca di Verona, il Congresso di ANDI con i Giovani Veneto.
“Il Congresso – dichiara il Segretario culturale e responsabile scientifico, Alessandro Perini – nasce dall’esigenza di dedicare grande attenzione alla componente giovane dei nostri soci, nella linea di ANDI nazionale, in proiezione del Congresso regionale che si terrà a novembre. In questa occasione abbiamo scelto un tema, quello delle risorse umane, che è trasversale e risulta interessante anche per i colleghi senior, partendo dai titolari di studio ma che riguarda l’intero team odontoiatrico. L’obiettivo è coinvolgere tutti i gruppi ANDI con i Giovani del Veneto, affrontando tematiche anche di carattere extra-clinico che sono di elevata rilevanza.
I relatori, Filippo Zorzan, Riccardo Scarpa e Corrado Lagona, sono professionisti che si occupano specificatamente di risorse umane e tratteranno ciascuno un argomento diverso. Zorzan spiegherà come ormai sia necessario per gli odontoiatri conoscere la comunicazione e la gestione delle risorse umane, Scarpa affronterà il tema dei dipendenti e dei collaboratori esterni, mentre Lagona evidenzierà come gli igienisti siano una risorsa fondamentale per gli studi odontoiatrici.
In contemporanea avremo una sessione dedicata alla figura ASO, che fornirà 4 ore di aggiornamento, delle 10 obbligatorie per legge. Le tematiche saranno, anche in questa sessione, extra-cliniche e riguarderanno l’ambiente di lavoro, che verrà trattato da Antonella Finazzi, psicologa del lavoro e delle organizzazioni e la nutrizione, in rapporto ai ritmi lavorativi, di cui parlerà Cristina Presotto, nutrizionista. Le altre 6 ore di aggiornamento per ASO – conclude il Segretario culturale di ANDI Veneto – potranno essere conseguite in occasione del Congresso regionale di ANDI Veneto che si terrà a novembre”.
L’articolo Focus sulle risorse umane all’interno dello studio al Congresso ANDI con i Giovani Veneto proviene da ANDI.