Si terrà sabato 23 settembre, presso la Società Cooperativa Speranza Onlus (MN), il corso residenziale, organizzato da ANDI Mantova, dal titolo “Sbiancamento dentale: stato dell’arte”, primo appuntamento culturale della Sezione mantovana dopo la pausa estiva.
“Una recente indagine sull’importanza dell’estetica in campo dentale – dichiara il Presidente provinciale, Maurizio Andreasi Bassi – rivela che una persona su due è insoddisfatta del proprio sorriso ed i 2/3 di queste persone individuano nel colore dei denti il motivo dell’insoddisfazione. Da ciò si intuisce come sia rilevante l’impatto di questa pratica estetica all’interno di uno studio odontoiatrico.
Di questo e dei vari metodi di sbiancamento, delle controindicazioni dello stesso e dei pericoli del fai da te parlerà Sara Laface, laureata col massimo dei voti in Odontoiatria nel 2016 presso l’Università degli Studi di Bologna, con successivo Master in “Odontoiatria Conservativa Estetica”. Questo corso – conclude il Presidente di ANDI Mantova – sarà il quarto appuntamento del nostro programma culturale 2023 e conferirà 5 crediti formativi ECM”.
L’articolo Focus sullo sbiancamento per ANDI Mantova proviene da ANDI.