Care Colleghe, cari Colleghi,
nelle settimane che hanno preceduto le imminenti festività ANDI ha registrato un ulteriore riscontro sul riconoscimento della nostra associazione quale corpo intermedio nei rapporti dell’Odontoiatria con il Governo, il Parlamento, la pubblica amministrazione, il Ministero della Salute.
L’autorevolezza di ANDI si riverbera anche nei confronti dei media, dai quali è considerata il punto di riferimento per il mondo odontoiatrico. Le recenti iniziative a contrasto del turismo dentale, per l’agevolazione all’accesso alle cure e in favore delle vittime di violenza di genere hanno trovato ampio spazio nelle principali testate nazionali di carta stampata, televisione, radio e stampa online.
A fronte dei tanti successi ottenuti nel corso del 2023 e dei molti dossier ancora aperti si prospetta un nuovo anno denso di impegni e ulteriori traguardi da raggiungere: alla base di tutte le nostre attività è imprescindibile l’esigenza che l’associazione, in ogni suo componente ed organismo, continui i suoi lavori nel segno di unità, equilibrio, forza e determinazione, che costituiscono requisiti fondamentali per raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati.
L’augurio di ANDI, dell’Esecutivo nazionale e mio personale è, quindi, un invito a marciare sempre più uniti.
Una volontà che potrà godere della serenità e degli affetti che questo periodo di festa rappresenta, certi che anche in questi giorni ANDI vuole esservi vicina.
Tanti cari auguri di buone festività a Voi tutti e alle Vostre famiglie.
Carlo Ghirlanda
L’articolo Gli auguri del Presidente proviene da ANDI.