L’edizione XXVII di Dentalevante, XX Memorial Giuseppe Sfregola, organizzata da ANDI Bari-BAT, si terrà l’11 ed il 12 novembre presso The Nicolaus Hotel. Le diverse sessioni del programma prevedono l’acquisizione dei crediti formativi ECM per gli Odontoiatri.
Il Presidente provinciale di ANDI Bari-BAT, Dott. Fabio De Pascalis, anticipa i temi dell’importante appuntamento congressuale: “Dentalevante giunge quest’anno alla ventisettesima edizione, XX Memorial Giuseppe Sfregola, dedicato, come ogni anno, alla formazione, all’informazione e all’innovazione per i Medici Odontoiatri. Tema di questa edizione è “Il patto generazionale: la cultura della professione”.
Insieme al Presidente nazionale ANDI, Dott. Carlo Ghirlanda e ad illustri personalità del mondo della professione e della cultura, avremo la possibilità di approfondire le necessità e le criticità dei giovani colleghi che si avvicinano alla professione e nel contempo le aspettative di chi sta raggiungendo l’età pensionabile. In attesa di conoscere le indicazioni del nuovo Governo, ribadiamo anche in questa sede la necessità di avanzare proposte e di intervenire, laddove necessario, per tutelare le professione medico-odontoiatrica, anche dal punto di vista politico-legislativo.
Anche quest’anno non mancherà la beneficenza, con un torneo di padel il cui ricavato andrà a favore di APLETI, Associazione Pugliese per la Lotta contro le Emopatie e i Tumori nell’infanzia, con Presidente regionale Gaetano Ciavarella ed a favore del reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari, diretto dal dott. Nicola Santoro.
La nostra professione sta conoscendo ed affrontando sfide profonde ed impegnative, che richiedono un profilo professionale sempre più alto e consapevole. Invito i colleghi ad essere presenti nei due giorni del congresso, – conclude il Dott. De Pascalis – per far sentire, quanto più forte possibile, la nostra voce”.
L’articolo Il patto generazionale al centro del XXVII Dentalevante, 11-12 novembre 2022. proviene da ANDI.