Venerdi 15 e sabato 16 settembre 2023 si svolgerà a Napoli il congresso organizzato da ANDI, dalla Digital Dentistry Society (DDS) e da ANDI con i Giovani, con lo scopo di fornire ai partecipanti conoscenze solide e di utilizzo quotidiano pratico, per affrontare da veri protagonisti la rivoluzione digitale in Odontoiatria.

Nel video che segue il Segretario culturale nazionale, Bruno Oliva introduce i temi congressuali, dedicati alle tecnologie digitali.

Le tecnologie digitali stanno trasformando l’odontoiatria, aumentando la precisione diagnostica e l’appropriatezza delle terapie. Scanner intraorali e facciali, condilografi digitali, CBCT consentono di acquisire tutti i dati 3D del paziente. Tali dati, rielaborati e allineati automaticamente da software di intelligenza artificiale, permettono di ottenere un modello virtuale 3D del paziente, che diventa uno strumento essenziale per la diagnosi e per la pianificazione dei trattamenti chirurgico, protesico e ortodontico.

Grazie a macchinari come fresatori e stampanti 3D è possibile realizzare restauri protesici fissi e rimovibili, modelli e dime chirurgiche, bite splints e dispositivi ortodontici da utilizzare nella pratica clinica. Vengono impiegati materiali ceramici, che garantiscono eccezionali performance in ambito biologico ed estetico, e il paziente è sempre più al centro del trattamento, grazie all’impiego di soluzioni custommade, disegnate e realizzate per le esigenze anatomico-funzionali specifiche del caso.

L’iscrizione al congresso è gratuita per tutti i Soci ANDI e DDS e per gli studenti in Odontoiatria, a pagamento per i non Soci. Le iscrizioni sono aperte  presso la segreteria organizzativa del congresso o direttamente su Brain CLICCANDO SUL BANNER sottostante.
ISCRIVITI QUI

L’articolo Il Segretario culturale nazionale, Bruno Oliva lancia il Congresso ANDI con i Giovani – DDS proviene da ANDI.