ANDI Marche, unitamente ad ANDI Ancona, ha deciso di istituire un premio per ricordare Aldemiro “Mimmo” Andreoni, ad un anno dalla scomparsa -annuncia il Presidente del Dipartimento marchigiano, Adornino Rossi -. Il premio sarà consegnato formalmente in occasione del Memorial Mimmo Andreoni, ad Ancona, il 20 gennaio 2024. Abbiamo riservato la partecipazione ai soli laureati in Odontoiatria e protesi dentaria, della Facoltà di Medicina e Chirurgia della Università Politecnica delle Marche.

Il premio, dell’importo di 2.000 euro, verrà conferito alla migliore tesi di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria discussa nell’A.A. 2021-2022 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Politecnica delle Marche.

La candidatura redatta in carta semplice, unitamente a una copia della tesi ed alla autocertificazione di possesso dei requisiti, dovrà pervenire in formato digitale, entro e non oltre il 15 Dicembre 2023 alla Segreteria ANDI Ancona all’indirizzo di posta elettronica andiancona@libero.it.

Gli elaborati saranno valutati, a giudizio insindacabile, da una Commissione, composta da soci dell’ANDI Ancona e da docenti presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia della UNIVPM, unitamente al Presidente dell’ANDI Regione Marche, che selezionerà la migliore tesi tra quelle pervenute, valutandone la rilevanza clinica e scientifica, oltre al voto riportato.

L’esito del concorso sarà comunicato al vincitore del premio entro il 31 dicembre 2023.

L’articolo Una borsa di studio in memoria di Mimmo Andreoni proviene da ANDI.