“Rinnovamento nella continuità”
Con gli slogan, si sa bene, non si risolvono i problemi, ma riescono talvolta a ben sintetizzare le circostanze, come quella attuale, caratterizzata senza dubbio da elementi di grande novità rispetto il passato, accompagnati dalla continuità garantita dalla memoria storica di alcuni elementi e da una segreteria tattica che, da tanti anni, esplica il suo ruolo con efficacia.
I nomi dell’Esecutivo sono aperti dalla “prima volta” di una donna Presidente: la Dr.ssa Cristina Chimento. Accanto a lei un Segretario Culturale di enorme esperienza ma di prima nomina in campo ANDI: il Dr. Giuseppe Bavetta, più volte Professore a contratto di svariate Università italiane. Il delicato ruolo di Tesoriere al Dr. Stefano Ceraolo, new entry insieme al Segretario, il giovane Dr. Alessio Cavataio, l’informatico del gruppo.
Il Vicepresidente, nel segno della continuità, è il Dr. Emanuele Cusimano, infine il Segretario Sindacale Dr. Francesco Spatafora.
Nel dibattito dei mesi scorsi, emerso anche attraverso le pagine della pagina che la Sezione palermitana dedica ai giovani, sono stati focalizzati gli elementi cardine della azione futura:
- Rinnovata attenzione all’aggiornamento, con particolare focalizzazione sulle tematiche più richieste dai Soci, specie se di giovani leve;
- Apertura ad ogni iniziativa volta a recuperare, nelle giovani leve, la fiducia nel futuro e nella professione, senza dimenticare uno sguardo alle tematiche di sostenibilità;
- Continuità nell’uso della segreteria tattica di P.zza Unità d’Italia come elemento di snodo e di contatto per il sostegno, in ogni direzione, ai Soci e per la comunicazione del team.
Rinnovato profondamente anche il gruppo dei Consiglieri, tra i quali presenti una buona metà di giovani, come i dottori Carlo Bonifazio, Filippo Bucalo, Vito Calacione, Simonetta D’Alba, Giuseppe Davì, Claudio Fiorello, Anna Maltese,Dario Melilli, Riccardo Russo e Paola Spinuzza; a tutti loro il benvenuto ed augurio di buon lavoro!
L’articolo Rinnovato il Consiglio e l’Esecutivo ANDI Palermo proviene da ANDI.